La Scuola di recitazione OmnesArtes nasce nel 2009 con la direzione artistica di Guido Governale e Veruska Rossi e si avvale della collaborazione di docenti qualificati nel settore.

I corsi sono rivolti ai bambini, agli adolescenti e agli adulti, divisi in base all’età e al livello di preparazione.

Il corso ha una durata di 8 mesi (da ottobre a giugno).

L’obiettivo della Scuola è di fornire agli allievi gli strumenti tecnici necessari per calcare un palcoscenico e gestire il rapporto con la telecamera attraverso esercizi di training emotivo e corporeo.

L’allievo, al centro del lavoro, attraverso un processo di “maieutica” (ricerca interiore) e canalizzazione delle emozioni attraverso il corpo e la parola, imparerà a raccontare la verità del personaggio.

In collaborazione con l’agenzia cinematografica “Studio Segre” di Roma, la Scuola offre agli allievi meritevoli la possibilità di partecipare ai casting cinematografici, televisivi e pubblicitari ufficiali.

Materie di studio: impostazione vocale, dizione, espressività corporea, improvvisazione, recitazione teatrale, recitazione cinematografica, analisi del testo, studio del personaggio.

Al termine del corso gli allievi si esibiranno nello spettacolo conclusivo del laboratorio.

Per accedere ai colloqui o avere informazioni sulla disponibilità e il costo dei singoli corsi contattare il numero 324.5634205.