Scuola di Recitazione

Omnes Artes

Teatro - Cinema - Scrittura

E’ il 2008 quando Veruska Rossi e Guido Governale, in un piccolo teatro nel cuore di Roma con i loro primi 10 allievi, fondano la scuola Omnes Artes. Da quell’anno a oggi le cose sono cambiate. Nasce la Compagnia Omnes Artes nel 2010 con lo spettacolo teatrale “Cuore di neve”, un successo replicato negli anni successivi con oltre 10.000 spettatori nelle sale. L’attenzione mediatica verso la Scuola, per l’innovazione di avere portato in scena per la prima volta in Italia una Compagnia formata da bambini professionisti trai 7 e 13 anni, attira la curiosità delle agenzie e dei casting directors cinematografici. Seguono importanti collaborazioni sui set, lavori di scouting, coaching per attori, produzioni teatrali e cinematografiche, eventi e rassegne. Nel 2013 nasce la collaborazione artistica con Fabiana Bruno, docente e coordinatrice della Scuola. Con le sue due sedi a Roma in zona Cassia e Montesacro e un corpo docente di livello, oggi Omnes Artes rappresenta un riferimento nell’ambito della formazione teatrale e cinematografica.

L’esperienza maturata nel campo della recitazione, dai corsi per principianti alle palestre per attori professionisti, ha spinto Omnes Artes a offrire una formazione artistica sempre più ampia ai suoi allievi:

  • Recitazione teatrale
  • Recitazione cinematografica
  • Scrittura creativa
  • Dizione e public speaking

     

    La Scuola prevede la formula di studio a moduli: lo studente può scegliere di frequentare un solo corso o abbinare più corsi con pacchetti di studio personalizzati.

    L’obiettivo della Scuola è quello di accompagnare gli allievi nel loro processo di crescita artistica in un luogo dove possano sentirsi a casa ed esprimersi liberamente. I corsi sono rivolti ai bambini, ai ragazzi e agli adulti. Le classi, con un numero massimo di 15 partecipanti, sono formate in base all’età e al livello di preparazione.

    Al termine del corso gli allievi si esibiranno nella prova finale dove dimostreranno al pubblico le abilità conseguite durante l’anno.

    In collaborazione con agenzie cinematografiche e casting directors, la Scuola offre agli allievi meritevoli la possibilità di partecipare ai provini ufficiali nell’ambito del cinema e della televisione.

Per accedere ai colloqui o avere informazioni sulla disponibilità e il costo dei singoli corsi potete contattare il numero 324.5634205, scrivere una email a comunicazione@omnesartes.it oppure compilare il form di contatto.

 

Rispetto dei Dati Personali
I vostri dati saranno trattati nel più totale rispetto della legge vigente in Europa in materia di privacy e conformemente a quanto stabilito nel Regolamento UE 216/679.
I dati saranno utilizzati per porre in essere la corrispondenza tra il titolare del sito web e l’utente che ha inoltrato la richiesta di contatto e saranno conservati il tempo necessario, fino all’esaurimento della corrispondenza

    Dicono di Noi