Scuola di Recitazione

Omnes Artes

Teatro - Cinema - Scrittura

I ragazzi sono la generazione che prende forma, colore. L’insegnante aiuterà gli allievi a farli sentire parte di un gruppo. Sarà determinante muoversi e agire alla scoperta del proprio corpo e delle proprie emozioni; abbattere i muri che la società edifica attorno a loro; lasciarsi andare mettendo da parte il giudizio.
Tutto ciò è essenziale per entrare in contatto con l’emotività del personaggio che andranno a vivere sulla scena. “Chi sono? Cosa prova il mio personaggio?”: queste sono le prime domande che l’allievo deve porsi. Da qui nasce la relazione con il compagno, “Lui/lei chi è? Che cosa prova?”.
L’insegnante affiancherà gli allievi nella ricerca delle giuste domande da porsi ricordando loro che ognuno ha sempre un obiettivo personale da raggiungere. Monologhi e dialoghi tratti da opere classiche, film e serie tv del momento saranno la palestra per imparare ad agire sulla scena.
I ragazzi si esibiranno sul palcoscenico, a fine anno, dimostrando le abilità conseguite.

Programma del corso

  • Respirazione ed emissione vocale
  • Lavoro con il corpo
  • Dizione
  • Improvvisazione
  • Interpretazione

Frequenza

1 incontro a settimana di 2 ore. 

Durata

9 mesi (da ottobre a giugno)

Sede

Via Veientana 5
Via delle Egadi 7


    Modulo di pre-iscrizione
    “SCUOLA DI RECITAZIONE OMNES ARTES”

    Anno 2022 / 2023

    DATI DEL PARTECIPANTE AL CORSO


    IN CASO DI MINORI LE SEGUENTI INFORMAZIONI DOVRANNO ESSERE DI UN GENITORE

    Durante l'anno la scuola comunica essenzialmente tramite mail, mandando comunicazioni inerenti al corso e agli allievi; non vengono inviate spam o pubblicità. A tal fine, vi preghiamo di inserire un indirizzo mail ATTIVO, UTILIZZATO REGOLARMENTE, per comunicare con noi